IN PRIMA FILA
NEL RISPARMIO ENERGETICO
E NELLO SVILUPPO SOSTENIBILE
La questione energetica è un tema sempre piu importante che tocca aspetti fondamentali per lo sviluppo mondiale.
Tutto questo si somma alle problematiche ambientali e all’esigenza di ridurre drasticamente i volumi di emissioni nocive in atmosfera allo scopo di evitare I’ effetto serra e il surriscaldamento del pianeta.
La preoccupazione per i mutamenti climatici ha portato piu di 140 Paesi alla ratifica del Protocollo di Kyoto entrato in vigore nel febbraio del 2005. L’impegno dell’Europa e quindi dell’Italia prevede una riduzione delle emissioni dell’8% per l’intera Unione Europea con un contributo dell’Italia del 6,5%.
L’edilizia è un settore essenziale per il contenimento dei consumi dato che, da solo, e responsabile di circa il 40% dei consumi europei e di circa il 30% delle emissioni di C02.
La qualità dei pannelli isolanti FI∙VE per l’isolamento di un’abitazione, consentono per molti anni di risparmiare energia per riscaldamento e raffrescamento.
L’esperienza nel mondo dei materiali isolanti ha consentito all’Azienda di sviluppare la produzione di pannelli isolanti di pari passo con la crescente sensibilizzazione del mercato e delle istituzioni sul tema del risparmio energetico.
In questo modo ha risposto alla necessità di migliorare l'efficienza energetica degli edifici realizzando prodotti che migliorano il comfort abitativo.
Nei nostri impianti utilizziamo come espandente CO2 in sostituzione dei gas nocivi CFC, HCFC e HFC, contribuendo in modo significativo alla riduzione di emissioni inquinanti in atmosfera.
Il rispetto per il nostro ambiente fa parte della capacità di rinnovamento continuo del processo produttivo, al fine di perseguire obiettivi crescenti di sostenibilità.
Sicuri anche in cantiere
I pannelli FI∙VE sono atossici e inodori, non irritano la pelle e non si sbriciolano nella lavorazione: per tagliarli e sagomarli si possono utilizzare gli attrezzi comunemente usati in cantiere.